Consiglio Regionale della Toscana

09/25/2024 | Press release | Distributed by Public on 09/25/2024 09:18

Istituzioni: morte volontario CRI, il cordoglio del Consiglio regionale

Politica e Istituzioni25 Settembre 2024

Istituzioni: morte volontario CRI, il cordoglio del Consiglio regionale

Il presidente Antonio Mazzeo si dice "profondamente addolorato per la scomparsa di Stefano Banchellini", rimasto vittima di un tragico incidente mentre si recava a sostenere l'impegno degli altri soccorritori impegnati a Montecatini Valdicecina

Comunicato stampa n. 0940
Stampa/Salva​
Condividi

di Ufficio Stampa CRT

Firenze - "Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa di Sandro Banchellini, storico volontario della Croce Rossa Italiana, deceduto in un incidente stradale mentre si recava a sostenere il lavoro e l'impegno degli altri soccorritori impegnati a Montecatini Valdicecina, anche nelle ricerche della nonna e del nipotino dispersi. Un uomo che, spinto dall'amore e dal senso di responsabilità, ha perso la vita in circostanze drammatiche". Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, dopo aver appreso la notizia della tragica morte di Banchellini, volontario della Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa - Sede territoriale San Giovanni alla Vena.

"Alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutta la comunità della Croce Rossa va il più sentito cordoglio di tutto il Consiglio regionale della Toscana. Ci stringiamo attorno a loro in questo momento di immenso dolore", ha concluso Mazzeo.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana