Comune di Verona

11/05/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/05/2024 08:36

AL TEATRO CAMPLOY UNA SERATA DI MUSICA E SOLIDARIETA’

Una serata ricca di musica ed emozioni, per contribuire a fare del bene a chi è più in difficoltà. L'appuntamento è per domani, mercoledì 6 novembre alle 21 al Teatro Camploy, con lo spettacolo 'Musica per l'Umanità', organizzato dall'Associazione Musica Viva in collaborazione con l'Orchestra Fiati di Verona, diretta dal Maestro Giuliano Bertozzo, il cui ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere, per sostenere il Fondo Emergenze, (Gaza e Cis Giordeania) che permette interventi rapidi in contesti di crisi, offrendo assistenza a chi ne ha più bisogno.
Sarà una serata all'insegna della musica, delle emozioni e della solidarietà. Il programma include l'esecuzione, da parte di oltre 60 strumenti, di opere di grandi compositori, come Alfred Reed e Leonard Bernstein. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Verona.
"Uno spettacolo che unisce divertimento ad un più ampio progetto di aiuto internazionale, supportando l'importante lavoro di Medici Senza Frontiere, una realtà straordinaria che interviene in tutto il mondo nelle situazioni sanitarie di estrema necessità - dichiara la consigliera comunale delegata per la Rete Città Sane - OMS Annamaria Molino -. Come città, che fa parte della Rete Città Sane, sosteniamo con convinzione i valori della salute per tutti e della solidarietà e della giustizia sociale, rendendoci conto che purtroppo ci sono dei divari enormi nella tutela della salute fra la nostra realtà e altre nel mondo".
"Partecipando a questo evento - spiega Almiro Comucci di Musica Viva Associazione ETS Verona -, il pubblico avrà l'opportunità di contribuire a una causa nobile, sostenendo un'organizzazione che da oltre 50 anni opera in tutto il mondo, portando speranza e dignità a chi vive situazioni difficili. Anche piccoli gesti possono fare la differenza, insieme si può aiutare chi si impegna ad alleviare le sofferenze altrui. In un periodo in cui i bisogni umanitari sono in aumento, il supporto a questa causa è fondamentale".
L'evento è stato presentato oggi alla presenza per Medici Senza Frontiere di Elda Baggio - Vice Presidente Nazionale e Giovanni Di Cera Referente del Gruppo di Verona.