Regione Veneto

10/17/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/17/2024 07:29

Stelle al Merito del lavoro, due veneti premiati al Quirinale. Zaia: “Lavoro è identità. Sicurezza e dignità le sfide da vincere”

17 ottobre 2024

Comunicato n° 1675

(AVN) - Venezia, 17 ottobre 2024

"Il lavoro non è solo un principio costituzionale, primo precetto della nostra Carta. Per noi veneti è un valore fondante della nostra identità, e deve perciò sempre di più mettere al centro la persona e i suoi diritti come ben ha ricordato oggi il presidente Mattarella. Plaudo perciò ai due Maestri del lavoro veneti cui oggi al Quirinale è stata conferita la Stella al Merito, in rappresentanza degli 83 che la nostra terra ha visto premiati nel 2024 per la loro dedizione, perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità professionale, valori comuni a tantissimi veneti".

Così il presidente della Regione Luca Zaia commenta il conferimento della Stella al Merito del Lavoro da parte del Capo dello Stato a Massimo Peloso di Aermec di Bevilacqua e Romeo Boaretto di Coldiretti Rovigo, scelti per sorteggio dalla Federazione nazionale dei Maestri del Lavoro in rappresentanza di tutti gli 83 veneti premiati nel 2024.

"I Maestri del lavoro coronano nel modo migliore una vita fatta di dedizione, passione, volontà di crescita, buona condotta morale, che diventa esempio per i giovani che si affacciano alle professioni o che sono alla ricerca della propria strada - conclude Zaia -. Per noi istituzioni, questo riconoscimento e le parole del presidente Mattarella costituiscono un invito ad operare per rendere il lavoro sempre più sicuro, verso quello che il capo dello Stato ha definito 'un nuovo umanesimo' del mondo dell'occupazione".

(PRESIDENTE)