Banca Sella S.p.A.

10/24/2024 | Press release | Archived content

Da Sella sostegno a famiglie e imprese colpite dal maltempo in Emilia-Romagna

Da Sella sostegno a famiglie e imprese colpite dal maltempo in Emilia-Romagna

Finanziamenti agevolati per supportare il ripristino di strutture e attrezzature danneggiate dai recenti eventi alluvionali e sospensione dei canoni POS

Comunicato stampa

Banca Sella ha avviato una serie di iniziative per supportare concretamente famiglie e imprese che hanno subito danni a beni mobili e immobili a causa del violento maltempo che ha colpito di recente l'Emilia-Romagna, in particolare con la concessione di nuovi crediti a condizioni favorevoli.

Sono previste, per persone e famiglie, linee di credito specifiche per finanziamenti destinati agli interventi di ripristino dei danni, con tassi agevolati, preammortamento e interessi azzerati per 12 mesi, senza commissioni di erogazione.

Per le imprese è previsto un finanziamento destinato alla copertura dei costi da sostenere in seguito ai danni subiti, della durata fino a 72 mesi con preammortamento fino a 12 mesi, che prevede l'azzeramento delle commissioni di erogazione e tassi agevolati. Per le realtà operanti nel settore dell'agricoltura, è previsto un periodo di preammortamento massimo, da definire caso per caso, in relazione all'attività e ai tempi necessari per l'entrata a regime produttivo della coltivazione. Per le attività commerciali è prevista inoltre la possibilità di richiedere la sospensione del canone mensile dei POS fino alla fine dell'anno.

Le succursali di Banca Sella restano a disposizione dei clienti per individuare le soluzioni più adeguate alla gestione dei loro finanziamenti in essere e si rendono disponibili ad esaminare le richieste di sospensione dei finanziamenti, in accordo con le misure governative che verranno eventualmente attuate al riguardo.

Le richieste potranno essere inoltrate presentando un'autocertificazione con l'indicazione dei danni subiti presso una delle succursali di Banca Sella presenti sul territorio. La banca, inoltre, informerà prontamente la propria clientela di tutte le misure di sostegno che verranno previste dagli enti preposti alla gestione dell'emergenza.

Biella,
24 ottobre 2024
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.