Consiglio Regionale del Veneto

10/06/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/07/2024 01:18

Casali (FdI): “A un anno dall’abominevole azione terroristica di Hamas che ha trucidato 1.400 civili, i comuni veneti espongano la bandiera di Israele in segno di solidarietà.[...]

06 ottobre 2024

(Arv) Venezia 6 ott. 2024 - "A un anno dall'abominevole azione terroristica di Hamas, che ha volontariamente trucidato circa 1.400 persone in Israele nei modi più orribili e impensabili, civili inermi tra cui bambini, donne e anziani, chiedo che, in segno di solidarietà, i comuni veneti espongano la bandiera di Israele. Non possiamo dimenticare quanto accaduto e non possiamo ripetere gli errori del passato". Così il consigliere regionale del gruppo consiliare Fratelli d'Italia - Giorgia Meloni, Stefano Casali.

"Un altro atto contro l'umanità, ad opera del terrorismo islamico avvenuto contestualmente ai massacri del 7 ottobre 2023, - evidenzia Casali - è stato il rapimento di civili, gran parte dei quali sono stati uccisi, e circa un centinaio di persone di cui si sono perse le tracce. Questo è stato, ed è, un attacco non solo ai valori che definiscono l'essere umano, ma anche a tutto ciò in cui crede il mondo democratico e ai valori occidentali. Esprimo la mia massima solidarietà al popolo israeliano, e sarebbe significativo che i municipi del Veneto esponessero, oggi, 7 ottobre, la bandiera di Israele in segno di amicizia e solidarietà. Vi è poi una forte preoccupazione e sdegno per i rigurgiti indegni di antisemitismo, che tanto sono inaccettabili quanto devono essere contrastati senza esitazione e con la massima determinazione. Speriamo davvero che le forze del male legate al terrorismo vengano presto debellate e che i civili rapiti in Israele siano liberati", conclude Stefano Casali.