CARBURANTI. BERNARDIS (FP): BENE SUPER-SCONTO PER AUTO IBRIDE
(ACON) Trieste, 20 nov - "Confermare il super-sconto carburante per le auto ibride è un atto concreto che sostiene sia la transizione verso una mobilità più sostenibile, sia le tasche dei cittadini. È una misura che unisce attenzione all'ambiente e sensibilità verso i costi energetici, che pesano sempre più sulle famiglie".
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente), esprimendo pieno supporto alla decisione annunciata dall'assessore regionale Fabio Scoccimarro di mantenere questa agevolazione nella prossima legge di Stabilità.
"Con la Fascia 0 stiamo raggiungendo risultati importanti per contenere il pendolarismo del pieno oltreconfine e sostenere l'economia locale, evitando un'emorragia di risorse che rischierebbe di penalizzare le nostre attività. Inoltre - sottolinea Bernardis -, le auto ibride, con l'ulteriore riduzione di 5 centesimi al litro sul prezzo del carburante, beneficeranno di un incentivo significativo, che testimonia l'impegno della Regione per promuovere una mobilità più sostenibile senza gravare sui cittadini".
"Questa decisione - conclude l'esponente di Maggioranza - conferma che la nostra amministrazione regionale agisce concretamente per bilanciare sostenibilità e realismo economico. Ringrazio il presidente Fedriga e l'assessore Scoccimarro per aver ascoltato le istanze dei territori e dei cittadini". ACON/COM/sm