Consiglio Regionale del Veneto

10/21/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/22/2024 00:14

Ostanel (il Veneto che Vogliamo): “Giornata dell’autonomia senza contraddittorio: poteva essere pagata con i soldi di partito”

21 ottobre 2024

(Arv) Venezia 21 ott. 2024 - "Credo che avrei anche partecipato al momento di approfondimento, se il programma fosse stato diverso, se fosse stato, come promesso in Aula quando votammo la legge che la istituiva, "un incontro e confronto culturale e una riflessione istituzionale". Invece quello che vedremo oggi a Venezia sarà un convegno dove non ci sarà possibilità di intervenire e far sentire posizioni diverse rispetto a chi crede che l'autonomia fatta così vada bene. Una giornata senza contraddittorio, organizzata con soldi pubblici, che poteva essere pagata con i soldi del partito che l'ha voluta". Sono le dichiarazioni di Elena Ostanel, consigliera regionale del movimento civico il Veneto che Vogliamo, che interviene in merito alle celebrazioni della prima giornata dell'autonomia.

"Già la settimana scorsa - ricorda Ostanel - ho chiesto in conferenza dei capigruppo in Consiglio il programma del convegno; programma che ho avuto solo ieri mattina, dato che ci è stato detto essere stato organizzato in velocità, una velocità non necessaria se non per confermare quanto ho detto in aula la scorsa settimana: che si usa l'autonomia a colpi di ideologia e per costruire consenso di parte, senza chiedersi davvero cosa cambierà nella vita dei cittadini".