MORTE PERSI. FASIOLO (PD): PERSONA SENSIBILE, CHE HO SEMPRE AMMIRATO
(ACON) Trieste, 30 ott - "Era un compagno della politica di Sinistra, persona di cultura e sensibilità, che ho sempre ammirato e a cui ho guardato con profondo rispetto. Adriano Persi non rimarrà nel mio ricordo solo per un comune sentire o per le collaborazioni nel corso della vita politica, ma per la sensibilità umana. A lui vanno riconosciuti tanti meriti, dal nuovo Piano regolatore, alla riqualificazione del Villaggio operaio e dell'ex albergo Impiegati, dell'ex albergo Operai, del complesso Cosulich, delle Terme romane, ma mi piace ricordarlo nei giorni del sostegno alla campagna per Silvia Altran, rammento il suo comizio generoso, le sue arringhe in piazza e la sua capacità di attrarre la gente. Ma Il vento spirava da un'altra parte e aspettammo insieme a Silvia, in un piccolo gruppo, gli esiti dello spoglio".
Così in una nota la consigliera regionale Laura Fasiolo (Pd), all'indomani della scomparsa di Adriano Persi, già sindaco di Monfalcone e consigliere provinciale.
"Sono passate alla storia le diverse sue realizzazioni - evidenzia ancora la Fasiolo -, passerà alla storia soprattutto il suo tratto politico deciso, la generosa dedizione alle persone della sua città, la sottile sensibilità di un uomo e di padre, così ben disegnata dalla toccante lettera del figlio. Sincere, sentite condoglianze alla famiglia". ACON/COM/rcm