Errebian S.p.A.

10/24/2024 | News release | Distributed by Public on 10/24/2024 09:25

La rivoluzione dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale al centro della 3a Edizione dell’AI&VR Festival Multiverse World

  • Homepage
  • >
  • La rivoluzione dell'intelligenza artificiale e della realtà virtuale al centro della 3a Edizione dell'AI&VR Festival Multiverse World

La nuova economia digitale passa attraverso le sfide del big-tech, tra intelligenza artificiale generativa e realtà virtuale, tra news media e big data. Una rivoluzione non solo tecnologica ma soprattutto sociale, etica e culturale. Questi i grandi temi al centro della Terza Edizione dell'AI&VR FESTIVAL Multiverse World, il Festival dedicato al mondo del Metaverso e a tutto l'universo della comunicazione digitale, svoltosi il 21-22 ottobre a Torino nella prestigiosa cornice del Museo Nazionale del Cinema.

Dopo il successo degli scorsi anni, l'evento è tornato ad alimentare il dibattito dei grandi players di settore con ancora più lustro, coinvolgendo le eccellenze dei giovani innovatori italiani assieme ai rappresentanti delle istituzioni e ai protagonisti delle più grandi e virtuose realtà imprenditoriali italiane.

Siamo stati anche quest'anno tra gli official sponsor di un evento che ci interessa da vicino e seguiamo con particolare interesse.

"Avete riunito, in un incontro ricco di contenuti, tanti esperti italiani del settore per condividere le più recenti visioni, ricerche ed esperienze. Le potenzialità dell'intelligenza artificiale generativa e della realtà virtualesono infinite, e l'obiettivo deve essere quello di approfondire quegli aspetti capaci di fare di questi nuovi strumenti una straordinaria opportunità di crescita, benessere e sviluppo". Così il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani.

"Siamo lieti dello straordinario successo di questa nuova edizione del Festival, che evidenzia sempre di più da un lato il lavoro che come ANGI svolgiamo per promuovere il nostro ecosistema Paese ma allo stesso tempo anche la sensibilità del pubblico e del privato verso l'innovazione e le nuove tecnologie, elementi fondanti per il progresso economico e sociale per l'Italia e per l'Europa." il commento di Gabriele Ferrieri Presidente ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori a margine dell'evento.

Di seguito alcuni scatti nella suggestivo contesto del Museo Nazionale del Cinema di Torino.