12/11/2024 | News release | Archived content
A Verona nel quartiere Borgo Trento, a pochi passi dall'ospedale civile maggiore e sulle prime colline nelle immediate vicinanze del centro storico cittadino, è in vendita una villa stile liberty edificata tra la fine dell'800 e inizi del '900: Villa Natalia.
Nel 2018 l'immobile è stato oggetto di un restauro conservativo integrale (sia per gli interni che per gli esterni) dove si è cercato di conservare al meglio gli elementi originali dell'epoca, di qualità e fattura sorprendenti.
Tutte le vetrate della villa e alcune porte presentano gli originali vetri a piombo dipinti a mano, dal gusto raffinato ed elegante. In alcune stanze i radiatori per il riscaldamento sono originali dell'epoca, restaurati a regola d'arte. Ove possibile sono stati mantenuti i pavimenti lignei originali con parquet posato a spina di pesce.
Al piano interrato: vano cantina comune alle 3 unità costituenti l'intero edificio.
Al piano terra: mini-appartamento con superficie commerciale lorda di 75 metri quadrati con ingresso indipendente, soggiorno/camera, cucina, disimpegno, bagno.
Al piano rialzato: appartamento con superficie commerciale lorda di 170 metri quadrati con giardino privato di circa 200 metri quadrati, soggiorno, cucina, tre camere, due bagni.
Al secondo piano: appartamento con superficie commerciale lorda di 170 metri quadrati con vano scala indipendente, soggiorno/cucina, tre camere, tre bagni, balcone con annesso piano sottotetto.
La proprietà - commercializzata dall'agenzia Area Studio Servizi Immobiliari S.R.L. - attualmente è stata adeguata quale struttura ricettiva turistica di lusso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Seguici su Instagram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: [email protected]
<_fb3a_comments-count href="https://blog.casa.it/2024/12/11/villa-natalia/"> commenti